Nei tempi del mondiale di calcio e del waka - waka, abbiamo deciso di scrivere sull'Africa, questo meraviglioso e paradossale continente di cui è cosi facile innamorarsi. Con un primo sguardo trovi il paradiso dei suoi paesaggi e ti senti pieno d'intense emozioni. Lo guardi ancora e vedi tutta la bellezza delle sue creature e pensi di essere in un altra dimensione. Quando finalmente vedi il dolore della povertà e la violenza in cui si trova, ormai e troppo tardi...ti scopri totalmente innamorato e decidi di amare l'Africa cosi come è, in tutta la sua esuberanza.
Ed è proprio quel elemento a predominare in tutto, dall'arte alla moda, dalla musica ai profumi, dai colori ai sapori.
Impossibile descrivere in queste poche righe i tanti gruppi etnici presenti e la loro interpretazione del costume come espressione d'identità. Basterebbe dire che l'abbondanza di colori contrastanti cosi come la natura sono caratteristiche comuni.
Ed è questo un momento importante per l'Africa, perchè alla ricerca di nuove fonti d'ispirazione, i migliori stilisti del mondo trovano le risorse.
Qui vi presentiamo alcune immagini di costumi africani e lo spot promozionale per la settimana della moda 2009 a Mozambico.
mcel Mozambique Fashion Week 2009 from DDB Mozambique on Vimeo.


Nessun commento:
Posta un commento